EXPERTBATH
box doccia su misura
Categorie prodotto
 

CONSIGLI SU BOX DOCCIA

È MEGLIO LA CABINA CON CORSIA INFERIORE O SENZA CORSIA INFERIORE?

I nostri nuovi sistemi di box doccia senza guida inferiore permettono un accesso migliore e facile alla doccia, evitando in questo modo eventuali difficoltà. Non avendo un profilo, il piatto evita anche l’accumulo di residui di gel e di sporco.

Non devi temere che possa uscire dell’acqua mentre fai la doccia, poiché tutte le nostre box hanno un sistema doppio di sicurezza, che garantisce l’impermeabilità.

 

 IN COSA CONSISTE LA DECORAZIONE DEL CRISTALLO? É PERMANENTE?

Sì, è perfettamente integrata nel vetro. Si tratta di una vera e propria rivoluzione tecnologica che consente di imprimere qualsiasi immagine, colore o disegno direttamente sopra un vetro temperato, contraddicendo il concetto classico di decorazione nelle box doccia e rendendo possibili infinite opzioni. Una sorprendente scommessa per l’innovazione, il disegno e la differenziazione attraverso le box doccia, che faciliteranno la creazione di spazi decorativi unici e impressionanti.

Viene realizzata con colori traslucidi e diverse gradazioni di colore. Abbiamo strutturato la sua offerta in modo tale da facilitare la scelta. Ci sono vari disegni  che offrono molteplici possibilità di scelta nella combinazione dei colori, di effetti di colore come bianco, nero, verde, rosso, blu ecc. Non si deteriora mai perché viene incorporata nel vetro attraverso il processo di fabbricazione. Inoltre è garantita per 10 anni.

 

COS’È IL TRATTAMENTO ANTICALCARE? È EFFICACE?

Il trattamento anticalcare nelle box doccia è sempre più richiesto perché riduce in maniera significativa le operazioni di pulizia della cabina. Si tratta di un composto che viene applicato sul vetro durante il processo di fabbricazione. Questo prodotto genera una pellicola trasparente ultra sottile sul cristallo, conferendovi una protezione idrorepellente e oleorepellente, in modo che l’acqua scivoli. In questo modo, aiuta a respingere lo sporco e le macchie che possono essere lasciati tanto dall’acqua (calcare) come dall’olio. Questa protezione ridurrà la frequenza delle pulizie (fino al 90%) e le renderà più facili, dato che sarà necessario solo un panno di microfibra umido o acqua o un detergente delicato. È garantito per 3 anni, ma ciò non significa che una volta trascorso questo periodo smetta di essere efficace, poiché i nostri studi dimostrano che il suo effetto rimane immutato per più di 10 anni.

 

IL TRATTAMENTO ANTICALCARE SI PUÒ ACQUISTARE A PARTE?

No. È un composto che si applica sul vetro durante il processo di fabbricazione.

 

I PRODOTTI VENGONO FABBRICATI IN EUROPA?

Sì, siamo un’impresa europea e tutte le nostre fabbriche sono ubicate in Europa. Anche tutto il materiale incorporato nella cabina è di fabbricazione europea. Per noi l’obiettivo principale è quello di offrire un prodotto di qualità e un servizio di garanzie post-vendita, per questo motivo garantiamo tutte le nostre box per 10 anni.

 

PERCHÉ I VOSTRI PRODOTTI HANNO IL PREZZO E QUELLI DI ALTRI RIVENDITORI NO?

Siamo particolarmente specializzati, e abbiamo realizzato un importante sforzo nel far sì che lei possa vedere, in modo rapido ed  efficace, i modelli con relativi prezzi e accessori. In questo modo non le facciamo perdere tempo nel richiedere un preventivo e aspettare di riceverlo, perché disporrà subito di una stima esatta di quanto costerà ogni prodotto, senza sorprese.

 

REALIZZATE BOX DOCCIA SU MISURA?

Nella maggior parte dei casi fabbrichiamo le box su misura, ma di alcuni modelli, grazie all’elevata domanda che hanno, ne disponiamo in stock di tutte le misure. Fabbricare in serie ci permette anche di proporre un prezzo migliore. Troverà questo tipo di box nella sezione delle offerte.

Nel caso in cui dobbiamo fabbricare su misura, lo facciamo in un tempo record.

Insieme al prodotto troverà sempre la data stimata di consegna accanto al prezzo nel completare il processo.

 

QUANTO TEMPO VI OCCORRE PER FABBRICARE LE BOX DOCCIA?

Grazie ai nostri sistemi di fabbricazione avanzata, possiamo fabbricare le box doccia su misura in meno di una settimana.

 

É MEGLIO UNA BOX DOCCIA DI CRISTALLO O IN ACRILICO?

Consigliamo sempre vetro temperato di sicurezza.

La differenza tra le porte in cristallo trasparente e quelle in acrilico consiste nel fatto che il cristallo è vetro temperato di sicurezza molto difficile da rompere, e in caso di rottura si formano piccole palline che non sono in grado di provocare tagli (come i vetri delle auto). L’acrilico, invece, è un materiale plastico che imita l’aspetto delle gocce ed è translucido. Anche questo materiale è molto difficile da rompere, e in caso di rottura non provoca danni.

 

QUALE MISURA DEVE AVERE UN PANNELLO FISSO AFFINCHÉ NON ESCA L’ACQUA?

Consigliamo un minimo di 100 cm e un accesso alla doccia di minimo 40 cm. Solo nei pannelli fissi  “Walkin” che non chiudono completamente la zona della doccia, l’impermeabilità non è garantita.

 

QUALE DELLE DUE CATEGORIE DI MISURA DEVO SCEGLIERE NEL MOMENTO IN CUI SI RICHIEDE DI SELEZIONARE UNA MISURA?

Se per esempio il vano misura esattamente 132 cm e tra le categorie disponibili una va da 126 a 132 cm e l’altra da 132 a 138 cm, anche se andrebbero bene entrambe, dovrebbe scegliere quella da 132 a 138 cm per essere sicuri di coprire tutto lo spazio del piatto.